Sicurezza Ambientale & Gestione Rifiuti

L'Ambiente come bene Economico da salvaguardare

Il Mondo è in pericolo, il Pianeta Terra ha gli anni contati, per fare un parallelismo siamo cellule cancerogene per questo pianeta, non solo come individui ma anche con i nostri scarti.

Questa spiacevole affermazione è sottolineata da decine di centinaia di studi scientifici. Ormai è chiaro, tutti e a tutti i livelli dobbiamo fare qualcosa per tentare di cambiare questa tendenza suicida ed autolesionista.

L’attenzione in ottica ecologica è obbligatoria, non solo per legge, ma per assicurare la vita sul nostro Pianeta, garantire ai nostri figli, nipoti e pronipoti un pianeta su cui vivere.

Guardando invece l’aspetto economico, è ormai ovvio che aziende che applicano politiche di rispetto ambientale sono più competitive di aziende che non lo fanno, sia sul piano di incentivi economici e detassazione degli investimenti da parte Statale, sia sul piano della clientela che sempre più premia aziende ed attività con un piano di riduzione del suo impatto ambientale.

Applicare politiche aziendali in tal senso potrebbe non essere facile, ma sicuramente non è impossibile.

Essere certificati secondo standard ecosostenibili come Ecolabel, Emas ed altri è ormai conveniente nel lungo termine, quindi è una pratica aziendale vincente.

La mia esperienza e formazione ti aiuterà ad essere vincente. Attenzione al ciclo produttivo, riduzione degli sprechi e degli scarti (rifiuti) ti porterà in poco tempo ad avere maggiori guadagni.

Immagina che i tuoi rifiuti, possano diventare da un costo, perché ora paghi un’azienda che li smaltisca, ad un guadagno perché, con alcune accortezze, possono diventare materia prima seconda che altre aziende cercano ed acquistano. Non è una politica vincente?

Questo è solo uno dei tanti esempi che, applicando politiche di Sicurezza Ambientale, Gestione dei Rifiuti ed Economia Circolare porteranno la tua attività a vincere sulla concorrenza, garantire un futuro al Pianeta e garantirci “lunga vita e prosperità”.

Altri servizi