Video editing

Non bastano buoni video per Emozionare

Comunicare esperienze, informazioni ed emozioni è il motivo per cui ogni giorno si accendono le videocamere, gli smartphone o qualsiasi altro strumento in grado di fare video.

Ma affinchè ciò che riprendiamo trasmetti realmente quello che vogliamo comunicare a chi guarda, anche a noi stessi, serve elaborarli.

Questo è il compito, lungo e complesso, di un montatore e video editor.

Ormai esistono diversi strumenti, gratuiti ed a pagamento, che ci aiutano proprio in questo lavoro, trasformare una sequenza veloce di immagini (i video) in una sequenza di sensazioni ed emozioni.

Ovviamente avrai notato anche tu che un’app su smartphone o il programma sul PC non bastano, anzi, spesso ci rendiamo conto che questi strumenti arricchiscono le nostre riprese di titoli animati e di suoni accattivanti ma rendono tutto molto “già visto”, in qualche modo tolgono autenticità alle riprese originali.

Ecco perchè occorre affidarsi a professionisti del settore. Dopo più di 15anni nel settore della comunicazione, e dopo essere stato coinvolto in diversi montaggi, dal video di compleanno o matrimonio, alla comunicazione politica, passando per alcuni cortometraggi, ti garantisco che le tue riprese (o video fatti da professionisti) riusciranno a trasmettere emozioni.

Altri servizi